ASILO NIDO

Attività ricreative per neonati e bambini a Nuoro

Una vasta gamma di attività creative

L’asilo nido Piccini Picciò di Nuoro propone una vasta gamma di attività ricreative stimolanti e divertenti per bambini dai 3 ai 36 mesi. La struttura specializzata in puericultura dispone di ampie aule attrezzati con giochi e angoli morbidi, nonché di spazi gioco interni ed esterni per le attività ricreative e di un ampio salone interno in cui i bambini possono correre e giocare liberamente sempre sotto la supervisione delle educatrici. Inoltre, l’asilo nido è dotato di una stanza dei sogni dove i bambini vengono fatti riposare in lettini morbidi e colorati e dove ogni neonato dispone della propria culla.


La struttura specializzata in puericultura è dotata di aria condizionata al fine di rendere più piacevole la permanenza dei piccoli ospiti anche durante il periodo estivo.

Attività educative

 

Tutte le attività ricreative che i bambini svolgono negli spazi interni ed esterni dell’asilo nido Piccini Picciò hanno finalità didattico-educative. Fra le attività ricreative proposte ai bambini dalle educatrici troverete:

Gioco guidato utilizzando materiali e oggetti ludici vari

Manipolazione grafico-pittorica ed esplorazione, indispensabili per aumentare le abilità sensoriali cognitive

Educazione cognitiva

Gioco libero

Educazione musicale

Educazione motoria

Avviamento all'autonomia

Puericultura

Piccini Picciò di Nuoro si avvale della collaborazione di educatrici, puericultrici ed insegnanti qualificai e dotati di diploma. Le educatrici della struttura specializzata in puericultura si prenderanno cura del vostro bambino con empatia, dolcezza ed estrema sensibilità, accompagnandolo gradualmente nel suo importante percorso di crescita e stimolando attivamente la sua creatività.


Durante la giornata, oltre a partecipare alle attività ricreative proposte dalle educatrici, i bambini hanno dei momenti di gioco libero sotto la supervisione degli insegnanti. Questo permette loro di imparare a porsi nell’ambiente e a confrontarsi con i coetanei, coi bambini più grandi e con quelli più piccoli, dando un senso alla realtà.

Contattaci

Chiamate il nido d’infanzia per richiedere informazioni sui progetti educativi

Chiamaci
Share by: